Page d'accueil > Didactique pour tous > 2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa...

®Mimmo Frassineti

21/04/2017

2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa #MarcoAurelio e molto altro ancora... #CAPOLAVORI#MUSEI

Typologie: Initiative didactique

"Frammenti che parlano". Ceramiche, marmi e rilievi lapidei per raccontare le demolizioni a Roma tra fine Ottocento e anni ’30 del Novecento.
Il nuovo Museo di Roma presenta al terzo piano, finora chiuso al pubblico, la storia di Roma dal 1870 al Ventennio fascista. Una storia di demolizioni e di recuperi di frammenti che si conservano al museo e che, in grande parte, vengono ora presentati al pubblico per la prima volta.

Il racconto si avvale dunque di oggetti lapidei, marmi e ceramiche rinvenuti durante le distruzioni dei quartieri del centro storico di Roma.

La visita si concentrerà nelle prime tre sale del terzo piano allestito del Museo di Roma

A cura di Donatella Germanò.

Venerdì 21 aprile 2017
alle ore 12.00

Durata: 90'

Visita e ingresso gratuiti