Museo di Roma

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Guestbook > Anno per anno

Prendete una partitura eseguita sotto forma di suite orchestrale (Shakespeare & Gossip). Aggiungete i manoscritti di un’aria di Domenico Scarlatti e di altri autori (Ambleto) e mescolate con una scelta di brani di Thomas Morley, contemporaneo di William Shakespeare, quale legante tra Monologhi recitati in musica. Condite il tutto con voci sopraffine e servite, con eleganza, in uno dei cortili più belli di Roma.

Questa la ricetta di    Anno per Anno, rassegna artistica ispirata all’arte di Shakespeare nel quarto centenario della sua morte.

Riccardo Riccardi, compositore e docente al Conservatorio di Santa Cecilia, coadiuvato dall’Orchestra Classica di Roma e in compagnia di uno stuolo di talentuosissimi attori e musicisti, mette in scena una mini rassegna dedicata a William Shakespeare, nel quarto centenario della morte del celebre ‘Bardo’. Tre spettacoli in altrettanti giorni, durante il fine settimana, che sanno coniugare tradizione con attualità, cultura e divertimento, letteratura e musica.

Tre piccoli gioielli da assaporare nel cortile di Palazzo Braschi, ingresso su invito.

Per ulteriori informazioni tel 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

de nouveau au menu facilité.