Museo di Roma

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Guestbook > Un ospite particolare

Cartoline ricordo, con una semplice firma o schizzate a matita da artisti ignoti.

Sono molti gli ospiti che lasciano una traccia del proprio passaggio a Roma e, in particolar modo a Palazzo Braschi.

Ormai conoscete il nostro ospite d’eccezione: John Staples, lo stravagante irlandese che scrive ogni settimana sul suo    profilo Facebook. Personaggio curioso, grande osservatore e insaziabile camminatore, il nostro ospite si è presto innamorato della città e della dimora elegante di Palazzo Braschi, che lo ha accolto con garbo e simpatia.

Forse di una sola cosa si è lamentato il nostro John, in questi primi mesi di permanenza romana. Sembra che sia rimasto piuttosto stupito dello scarso numero di commenti postati sul suo profilo, come se si aspettasse un’accoglienza più calorosa, diciamo più mediterranea, dai romani e dagli italiani in genere.

Sarà pure uno stereotipo, ma il fatto che in Italia la gente sia più espansiva che in Irlanda, non credo si possa mettere in discussione.

Allora il nostro proposito per il Capodanno sarà proprio quello di aumentare i fan di John, di seguire con più costanza e interesse i suoi brevi scritti su Facebook; e di farlo sentire in questo modo veramente a casa.

Buon anno a tutti, allora. E godetevi con noi il panorama di piazza Navona al tramonto, dal terzo piano di Palazzo Braschi.

de nouveau au menu facilité.