Museo di Roma

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Guestbook > Welcome to Rome

Turisti distratti, viaggiatori incalliti, scolaresche in gita: tutti passano prima o poi per piazza Navona e, per accorciare il tragitto, attraversano il cortile di Palazzo Braschi raggiungendo così Corso Vittorio.
È una piazza nella piazza questo rettangolo smussato agli angoli, che impreziosisce il percorso pedonale e fa alzare gli occhi anche ai più frettolosi tra i passanti.
Ma dai primi di marzo ci saranno dei giovani volontari a ‘guidare’ i passi e indirizzare gli sguardi, proprio per non perdere il meglio di questo Rione così pieno di Storia e di storie da raccontare.
Saranno i compagni di viaggio - anche se per un breve tratto soltanto - in grado di trasformare l’esperienza in conoscenza e la curiosità in scoperta, carica di emozione.
Il loro sorriso e la disponibilità che sapranno offrire al visitatore rappresentano in fondo uno dei biglietti da visita di questa città agli occhi del mondo. Il volto giovane di una attitudine che, da sempre, contraddistingue Roma per storia e per vocazione. E poi, in fondo, non siamo forse tutti pellegrini sulla terra?
E allora, welcome to Rome! Ma soprattutto: Benvenuti a voi tutti, volontari del Servizio Civile!

de nouveau au menu facilité.