Page d'accueil > Evénements
22 décembre 2010

A performance staged in collaboration with the Nu'Art Performance Concept company.

Per la festività dell'Immacolata i cittadini romani, esibendo un documento d'identità che attesti la residenza, potranno entrare gratuitamente in tutti i musei del Sistema Musei Civici (ad esclusione di Casa Moravia che in questo giorno è chiusa) e al Colosseo (ingresso lato orientale, settore Stern).

L’8 dicembre sarà anche l’occasione per i cittadini romani di visitare gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria al n. 060608, il sito archeologico meglio conosciuto come "Area sacra" di Largo Argentina.

20 novembre 2010

On the night of Saturday, November 20, Rome will be turned into a huge stage for live music for the second edition of MUSEI IN MUSICA (Museums in Music): an event sponsored by Roma Capitale in collaboration with the Ministry of Heritage and Culture and organized by Zètema Progetto Cultura.

Duo Rogliano/Dindo
25 octobre 2010
Duo Carbonare/Dindo
20 octobre 2010
Enseble Keplero
12 octobre 2010
Museo di Roma and Brascafè
Hall on the second floor of Palazzo Braschi - Entrance from Piazza Navona, 2
30 septembre - 14 novembre 2010

Special Opening of the exhibition "Il Risorgimento a colori" and aperitif with jazz music.
Jazz music, the colours of the Risorgimento and drinks against the background of Piazza Navona. These are the ingredients of the special event “Aperitivo ad arte” hosted at the Museum of Rome on Thursday, September 30 and then on every Sunday until November 14.

27 septembre 2010

“Scrivere fa bene!” Con questo slogan l'Associazione Civita ha ideato “La Scuola del Racconto" che sarà presentata Lunedì 27 settembre alle ore 18.30 presso il Museo di Roma-Palazzo Braschi-Piazza Navona, 2. Introduce lo scrittore Marco Baliani col tema "Saper raccontare": la narrazione come insostituibile strumento per fronteggiare un uso sempre più riduttivo del linguaggio e un’interpretazione troppo spesso omologata della realtà.

15 mai 2010

Concerto dell'Ensemble Keplero e apertura straordinaria del Museo di Roma Palazzo Braschi in occasione della mostra "Pio Pullini e Roma". Venticinque anni di storia illustrata 1920-1945".

17 avril 2010

Concerto gratuito di musica da camera con il Trio Ars Musicandi

11 avril 2010

Concerto gratuito di musica da camera con il Trio Ars Musicandi

14 février 2010

Concerto con il Quartetto d’Archi Veneziano Musica in Maschera.

Museo di Roma lato piazza Navona
5 janvier 2010

Un evento itinerante che permette di disegnare e scrivere nel cielo con una penna laser e vedere le proprie “opere” proiettate sui monumenti della città. Un “graffitaggio” virtuale di grande impatto visivo.